La Mente nella Maratona-Studio psicologico della Maratona

Mente nella Maratona

PREFAZIONE
Mi ricordo ancora il giorno in cui per la prima volta, ho pensato di correre una Maratona. E ‘ successo durante il mio primo anno di College e di carriera, nel 1989, quando il mio professore di Basi Biologiche del Comportamento, ci ha incoraggiato a partecipare alla stessa. Ci sono voluti 5 anni, per il quale, nel 1994, ha deciso, finalmente, che era il momento di correre la Maratona. Fu in quell’anno, quando ho iniziato la formazione per partecipare l’anno successivo in un test. Il mio mentore è stato mio cognato e amico di Pedro Luis, che mi ha insegnato tutte le lezioni necessarie per essere in grado di finire. A lui, il mio compagno sofferente, mio fratello Alfonso (anche deciso di eseguire quell’anno, per la prima volta, la Maratona) e la mia famiglia, che mi ha supportato con il loro incoraggiamento nel momento peggiore della gara, le sarei grato, perché senza di loro, penso che non sarebbe stato in grado di finire che prima Maratona, e, sicuramente, non avrebbe restituito a cercare di eseguire più. Oggi, nel 1998, ho finito per la quarta volta nella maratona, e posso affermare che i sentimenti che io sono andato in ogni uno di loro hanno variato notevolmente.

La Maratona (42,195 km)

Maratona (42,195 km)

È noto che una gara come la Maratona (42,195 km) rappresenta un impegno straordinario per il corpo, e, pertanto, richiede una formazione molto forte, completa e mirata specificamente per questa gara. Esso deve essere usato (sempre in riferimento al popolare corridori, all’interno del registro), per un periodo minimo di tre mesi appositamente per questa gara, più un ulteriore periodo di molti mesi, che permetterà di confrontarsi con le garanzie, i grave di formazione a cui è possibile inviare per raggiungere l’obiettivo finale: arrivare al traguardo finale (runners popolare noi non pretendiamo nulla di diverso; non è il nostro scopo, o fare segni o di essere in anticipo a chiunque, siamo solo preoccupati per il potere di attraversare la linea del traguardo e, se possibile, in buone condizioni).

Tuttavia, il motivo di questo articolo è di non commentare nulla lo sforzo fisico necessario per terminare una Maratona, o di formazione, che devono essere intraprese per il raggiungimento di questo fine, ma ho intenzione di concentrarsi sullo sforzo MENTALE che è necessario fare, in primo luogo, di non abbandonare la gara e, in secondo luogo, quello di finire la gara, se è fisicamente possibile, in condizioni ottimali. È ovvio che per terminare la Maratona, bisogna essere preparati fisicamente, e, naturalmente, NON è possibile raggiungere un obiettivo, non importa quanto mentalmente siamo forti, se non abbiamo preparato abbastanza; tuttavia, è indispensabile che entrambe le formazioni, fisico e mentale, per raggiungere il nostro obiettivo. In seguito spiegherò nel dettaglio il perché di questo argomento, ma prima ho intenzione di rispondere a una serie di domande necessarie.

QUESTIONI DI INTERESSE

QUESTIONI
Quando abbiamo bisogno di aumentare la consapevolezza per la Maratona?
Due o tre giorni prima della gara. Per fare questo, si deve esaminare in modo esaustivo il terreno che si sta andando a correre; con questo non voglio dire che siamo in passeggiata, a piedi, in auto,…, tutti gli maratona, basta prendere una mappa del percorso che distribuisce l’organizzazione della gara e per indirizzo fondo per ciascuno dei punti per cui stiamo andando a passare, cercando se sono colline, pianure o bassi.
Perché mentalmente preparare prima della gara?
Il fatto è che se non preparare mentalmente per i tempi difficili della gara, che di solito appaiono circa dal chilometro 30, sarà probabilmente che o non abbiamo intenzione di arrivare alla meta, o stiamo andando a raggiungere un elevato grado di scoraggiamento, perché, la stanchezza fisica e naturale che stiamo andando a soffrire, si unirà a un rifiuto psicologico di grande.
E cosa dire durante la gara?
Se abbiamo aumentato la consapevolezza di correre la Maratona, quando si arriva a momenti difficili, noi faremo in modo che non si sta per essere portato via dai pensieri negativi (“non sopportare più”, “sto male”, ecc), ma che agirà superare la fatica fisica (“seguire”, “ora non riesco a smettere”, ecc). Questa circostanza è dovuto, fondamentalmente, abbiamo preparato per l’occasione, e la cattiva volte, se è venuto per apparire, non prendere di sorpresa.